Piccoli guadagni ma sicuri con le PTR

Dopo aver introdotto l'argomento nei due precedenti post e visto come ricevere i pagamenti grazie a Paypal entriamo nel vivo della discussione e cominciamo a vedere come fare piccoli guadagni online tramite le PTR.

PTR non è altro che l'acronimo di "paid to read" ovvero pagato per leggere, nel nostro caso leggere email. E' un metodo di guadagno che a quanto ricordo era già presente su internet circa 12 anni fa ed era già allora molto diffuso perchè semplice e alla portata di tutti. Se c'è un metodo di guadagno con internet dove non serve saper fare quasi nulla sono proprio le PTR, basta una casella di posta e un conto Paypal per ricevere i pagamenti.

Come funzionano le PTR

Entriamo nel vivo della discussione cercando di spiegare innanzitutto perchè dovremmo essere pagati per leggere delle mail. Il motivo è semplice ci sono siti che vendono visite ad altri siti. Ad esempio ho un sito web e voglio ricevere molte visite, come faccio? Posso acquistarle, quindi mi affido ad un'agenzia online che mi venderà 1000 visite. L'agenzia come fa ad avere le visite e mandarle sul mio sito? Uno dei metodi, ma non è l'unico e questo ci tengo a sottolinearlo è quello di affidarsi ai siti di PTR.

Il sito di PTR manderà una mail ai suoi iscritti con il link del mio sito che si invita a visitare. Io con il mio sito ad esempio pago 3 centesimi a visita, la PTR paga i suoi utenti 1 centesimo e tutti ci guadagnano. Semplice no?

A questo punto penso che avete già capito tutto. Basta iscriversi ad un sito di PTR inserendo un indirizzo mail. La PTR ci manderà ogni giorno delle mail con un link da cliccare e un sito da visitare, per ogni visita (o per ogni mail letta) riceveremo un compenso.

Quando avremo raggiunto una soglia di certa guadagni (detta Payout) possiamo richiedere il pagamento. Ogni PTR ha una sua politica sul Payout, alcune hanno 1€ o 1$, altre due, altre ancora 5, ma c'è anche chi non ha Payout e si può richiedere il pagamento in qualsiasi momento.

Quanto si guadagna con le PTR?


Poco, anzi pochissimo, considerate che di media il guadagno è di 2 centesimi a mail, alcune volte si arriva a 3 o 4, quindi per fare 1€ o un dollaro servono dalle 25 alle 100 mail.

Ecco quindi che chi diventa PTR maniaco si affida a due cose, la prima è che si iscrive a tutte le PTR che trova, la seconda usa il referral link. All'interno della PTR troverai un link detto appunto referral link se fai iscrivere i tuoi amici tramite questo link (ad esempio inserendolo su Facebook o inviandolo per email) prenderai una percentuale di guadagno dai suoi. Quindi più ne farai iscrivere e più guadagnerai. Vi dico che anche con questi sistemi si arriva a guadagnare poco ugualmente.

Non resta quindi che vedere quali sono le migliori PTR del momento, ma questo lo vedremo nel prossimo articolo.



Share this

Related Posts

Previous
Next Post »