Guadagnare scrivendo - ma senza Adsense

Nel precedente articolo abbiamo introdotto l'argomento del paid to write, ovvero come guadagnare scrivendo articoli, abbiamo visto che è possibile iscriversi ad alcuni blog e scrivere per questi degli articoli, il guadagno consisterà nel condividere con i titolari del blog i guadagni derivanti da Adsense. Prima di vedere alcuni blog in paid to write vorrei soffermarmi su alcune altre cose importanti.
Il paid to write di cui vi ho appena parlato è sicuramente poco remunerativo, le piattaforme di questo tipo che hanno tantissime visite tanto da permettervi di guadagnare cifre importanti sono poche, se pensate di essere bravi a scrivere e avere idee interessanti da comunicare potete scegliere due strade alternative, molto più redditizie e che in alcuni casi possono diventare un vero e proprio telelavoro.

1) Collaborare con agenzie di marketing

Un'alternativa potrebbe essere quella di collaborare con agenzie di marketing, ovvero con agenzie online che sono appunto specializzate nello scrivere articoli per internet.
Un esempio è la piattaforma melascrivi, che come potrete vedere cerca spesso freelancer che possano collaborare con loro.

2) Cercare direttamente chi ha bisogno di articoli

Altro modo potrebbe essere di cercare direttamente potenziali clienti, ovvero persone che hanno bisogno di articoli per internet, in questo caso potreste provare a proporvi su alcuni forum dicendo che potete realizzare articoli. Alcuni forum dove è possibile cercare clienti sono Alverde e il forum di giorgiotave.

La migliore soluzione, soprattutto per iniziare potrebbe essere un mix, scrivere per qualche sito paid to write, contattare le piattaforme di marketing e proporsi sui forum.
Sappiate però che quello del web write è un vero e proprio lavoro e come ogni lavoro occorrono competenze, non basta saper scrivere correttamente in italiano, bisogna saper coinvolgere e soprattutto occorrono delle basi su SEO. Di questo però ne parleremo prossimamente

Share this

Related Posts

Previous
Next Post »